logotype

comunicato stampa 11/2019

Domani mattina alle 10 allo stadio D'Alcontres- Barone taglierà i nastri di partenza la fase regionale del torneo nazionale "Pulcino D'Oro 2019", organizzata dalla Vivi Don Bosco Oreto. Sono state settimane di febbrili preparativi per la società dei presidenti Ottavio Miano e Domenico Grasso al fine di garantire uno standard qualitativo di eccellenza all'organizzazione di un evento di assoluto rilievo per il calcio giovanile siciliano. Nel week end si sfideranno sedici formazioni ed esattamente: ASd CalcioCiccio Galeoto, Orsa Promosport, Ludica Lipari, Pro Mende, ASd Giovanile Milazzo, POlisportiva Gioiosa, Pace del Mela, Terme Vigliatore, Vivi Don Bosco A e B, Orlandina, Asd Torregrotta, Real Ritiro, Gifra Milazzo, Asd Jonia Calcio Riposto e Sporting Atene Messina. Le formazioni "blues" saranno guidate in panchina dai tecnici Nino Foti e Simone Crisafulli. Il torneo, che si concluderà domenica, laureerà la formazione avente diritto a partecipare alla fase nazionale del Pulcino d'Oro, in programma a Levico Terme dal 13 al 16 giugno. La Vivi Don Bosco Oreto, in qualità di società organizzatrice della fase regionale siciliana, sarà di diritto ammessa alla fase nazionale. Domani è previsto, tra gli altri, l'intervento dell'assessore allo sport del comune di Barcellona Pozzo di Gotto Antonio Raimondo e del presidente della sezione cittadina FIGC Giuseppe Molino.

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 8/2019

Tre vittorie è il bilancio dello scorso week end per le nostre formazioni. Al D'Alcontres Barone bottino pieno per i giovanissimi contro la Tyrrenum, sconfitta per 2-0 grazie alle reti di Iacoblev e Fazio.  In serie D di calcio a cinque la Vivi Don Bosco Oreto piega l'Oliveri per 5-2 e, complice il concomitante pareggio della Young People contro la Nuova Azzurra, si reinsedia solitaria in vetta alla classifica. Rotondo successo degli Allievi sul campo del Messina 2006, che consente ai ragazzi di assestarsi al secondo posto in classifica dietro la battistrada Orsa Promosport. Nei giorni scorsi la società ha ricevuto la gradita visita di Antonia Gimbanco, osservatrice dell'Empoli FC, che ha assistito agli allenamenti della categoria Esordienti, rimanendo particolarmente impressionata dalle giovani Carchiolo e D'Amico. Per le due ragazze potrebbero presto schiudersi le porte del progetto "Empoli Ladies".

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 11/2018

Prosegue inarrestabile la marcia della Vivi Don Bosco Oreto nel campionato di serie D di calcio a cinque, corsara sul campo della Young People di San Piero Patti. Il match non era nato sotto i migliori auspici per i "blues", tanto che il primo tempo si è chiuso sul 4-2 per i locali. Nella ripresa un devastante Casella (autore di ben cinque reti) ha trascinato la sua squadra alla vittoria finale per 6-5. In rete anche Panebianco. Il calendario propone per il prossimo turno la sfida al vertice contro l'Acquedolcese, mentre la formazione "Under 15", dopo il turno di riposo, sarà di scena a Mirto. Primo successo stagionale per la formazione "Allievi", che supera il Messina Sud per 5-4. A segno Crisafulli (3) e Curraj (2). Ancora una formazione peloritana sul cammino dei nostri Under 17, che lunedì 3 dicembre saranno di scena alla Palestra Montepiselli contro la PGS Luce.

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA
2024  Scuola Calcio Vivi Don Bosco   globbers template joomla