Crea sito
logotype

COMUNICATO STAMPA 7/2019

Sfortuna, arbitraggio a tratti discutibile e forse un pizzico di tensione di troppo: Nel calderone delle motivazioni che hanno portato alla prima sconfitta stagionale i nostri ragazzi impegnati nella serie D di calcio a cinque metteteci un pò di tutto questo per spiegare il KO contro la Young People. Il 2-3 finale, tra le mura amiche, porta anche la firma della dea bendata che, questa volta in particolare, ha voltato le spalle ai "blues": tre traverse, due pali e due dei tre goal subiti frutto di deviazioni fortuite. Le nostre marcature sono state realizzate da Grasso e Casella. Nessun dramma comunque per una squadra che fino alla settimana scorsa aveva collezionato solo vittorie e che a breve festeggerà il matematico salto di categoria. Successo rotondo dei Giovanissimi contro il Terme Vigliatore: il 4-0 finale è maturato grazie alla tripletta di Genovese ed alla rete di Iacoblev.

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 06/2019

Due vittorie ed una sconfitta il bilancio dello scorso week end per le formazioni "blues". Non conosce ostacoli la Vivi Don Bosco Oreto nel campionato di serie D di calcio a cinque, corsara al palasport di Montalbano contro il Basicò. A suggellare il risultato finale (8-4) le reti di Pino, Papa, Taranto, Casella, Grasso e la tripletta di Panebianco. Bis dei Giovanissimi che giovedi scorso hanno sconfitto l'Acquedolcese per 3-0 (recupero della gara non disputata in precedenza) grazie alla doppietta di Iacoblev e alla rete di Squadrito ed infine ieri l'altro hanno battuto la Torrenovese per 5-0 (doppietta di Squadrito, reti di Curraj, Rocca e Iacoblev). Secondo tonfo consecutivo invece per gli Allievi, battuti per 10-1 dal Città dello Stretto.

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 4/2019

    

La società Vivi Don Bosco Oreto comunica che il 30 e 31 marzo prossimi sarà organizzatrice e società ospitante della fase regionale siciliana della quinta edizione del "Torneo Internazionale Pulcino d'Oro". La competizione, che prevede una prima fase regionale in tutta Italia ed una fase finale a Levico Terme dal 13 al 16 giugno, sarà ufficialmente presentata a Milano giovedì 7 febbraio presso la Sala Palumbo della Gazzetta dello Sport. In Trentino le migliori società dilettantistiche italiane potranno sfidare i parigrado dei top club italiani e stranieri. Ogni fase regionale coinvolgerà da 16 a 32 squadre. La grande ambizione del comitato organizzatore, guidato da Renzo Merlino e Sandro Beretta, è fare del "Pulcino d'Oro" il più prestigioso ed importante torneo di calcio italiano riservato alla categoria "Pulcini". La Vivi Don Bosco Oreto, organizzatrice della prima fase in Sicilia, sarà di diritto protagonista in campo anche a Levico Terme.
 
L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 5/2019

Non fa forse più notizia l'ennesima vittoria dei nostri ragazzi nel campionato di serie D di calcio a cinque: stavolta a cadere sotto i colpi dei "blues" sono stati i ragazzi del Gioiosa, sconfitti per 5-2 grazie alle reti Di Grasso, Pino (doppietta), Panebianco e Casella. La formazione Giovanissimi incamera tre punti senza fatica a tavolino, a causa della mancata presentazione del Sinagra. Fa invece notizia la sconfitta rotonda degli Allievi contro la capolista Orsa Promosport. Larga nel punteggio (15-2) e forse anche salutare, perchè, come dice il presidente Ottavio Miano, "non possiamo vincerle tutte"...

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

COMUNICATO STAMPA 3/2019

Le affermazioni dei nostri giovani Blues potrebbero non fare più notizia ed invece i ragazzi non solo sanno vincere, ma sanno soprattutto soffrire. Prova lampante la prestazione della formazione di calcio a cinque impegnata nel campionato di serie D che, sudando le proverbiali sette camicie, ha piegato la Borgatese in trasferta. Sotto prima per 1-0 e poi per 5-4, la Vivi Don Bosco è riuscita ad allungare la striscia di vittorie imponendosi per 6-5: a segno Ravidà (3), Grasso (2) e Di Pino, al suo esordio con la nostra casacca. Debutto in biancazzurro anche per Carmelo Sacco, elemento di spessore proveniente dalla C2. Rimonta anche per i Giovanissimi, sotto per 1-0 contro il S. Agata, seconda forza del campionato, ma capaci di ribaltare l'esito della gara ed addirittura dilagare, vincendo per 4-1. Dapprima pareggia Squatrito, sigla il vantaggio Bucolo con una magistrale punizione dalla trequarti ed infine mette in congelatore il match Fakreddine con una doppietta. A riposto la formazione Allievi.

L'ADDETTO STAMPA
DOMENICO LA CAVA

Altri articoli...

  1. comunicato stampa 02/2019
2019  Scuola Calcio Vivi Don Bosco   globbers template joomla